Tutto l'amore espresso in caffè
Tel: 0812394700- fax: 081 2397837

Perché il caffè della Peppina non si beveva la mattina

Ve la ricordate quella vecchia filastrocca cantata allo Zecchino D’oro che sconsigliava di bere il caffè proprio la mattina? Ve lo siete mai chiesto il motivo? Esiste, ed è motivato.

Perché il caffè della Peppina non si beveva la mattina è semplice. Pare che durante la seconda guerra mondiale, al fronte, i soldati si facessero il caffè, per così dire, che con qualsiasi intruglio trovassero. Ne uscivano fuori delle ovvie caffè bevande tisane il più delle volte lassative. E capirete benissimo, che la situazione già era complicata di per se essendoci la guerra.

Se poi ci si aggiungevano anche problemi intestinali durante le battaglie, la sconfitta era certa. Su tutti i fronti, di guerra e di salute.

Quindi bere il caffè della Peppina, proprio di mattina, un solo certo risultato aveva. Male ‘e panza. E’ più che motivato quindi il consiglio che dava quella canzoncina. A proposito vi ricordate come fa? Ve la riportiamo qualche strofa? Eccole qua.

“ La Peppina fa il caffè

Fa il caffè con la cioccolata

Poi ci mette la marmellata

Mezzo chilo di cipolle

Quattro o cinque caramelle

Sette ali di farfalle

E poi dice: “Che caffè!”

Il caffè della Peppina

Non si beve alla mattina

Né col latte, né col thè

Ma perché, perché, perché? “

L’avete canticchiata dite la verità? Anche noi l’abbiamo fatto quado l’abbiamo ricopiata!! E’ più forte di tutto, non si può resistere.

Speriamo vi abbia fatto piacere leggere quest’articolo su Perché il caffè della Peppina non si beveva la mattina. Che vi abbia generato almeno un sorriso.

Ora potrebbe essere interessante per voi anche conoscere quali sono le tre o quattro C legate al miglior caffè che potreste bere a Napoli.

Beh, fate click su questo link e lo saprete : http://www.italmoka.com/2023/01/25/miglior-caffe-napoli-si-beve-le-tre-c.html .

E allora ecco come fare un gran liquore al caffè

E allora ecco come fare un gran liquore al caffè

E infine, se per il vostro caffè a casa, in cialde o nella tradizionale confezione in polvere, volete invece provare un caffè napoletano tostato ancora a legna, così come lo facciamo noi dal 1920, e i cui chicchi provengono dai migliori paesi produttori al mondo, allora provate una delle nostre miscele.

Le potete trovare tutte in vendita sul nostro sito nella sezione “acquisti on line”.

Questo è il link http://www.italmoka.com/prodotti-italmoka . Oppure ci chiamate in azienda allo 081.239.47.00.

Se volete avere altre info sul caffè e sulla nostra produzione artigianale potete anche seguirci sulla nostra pagina su Facebook al link: www.facebook.com/italmokacaffenapoli28.

I nostri ashtag per cercarci in giro per il web potrebbero essere: #migliorecaffenapoletano #caffetostatoalegna #miglioricialdecaffe #verocaffenapoletano #caffeartigianale #cialdecaffe #caffenapoletano #migliorecaffenapoli #caffenapoli

CONTATTI

Sede: Via Tiberio, 75A 80124
Tel: 081 2394700
Tel: 081 5931664
Fax: 0815931764
Email: info@italmoka.com
WEB: www.italmoka.com

Copyright Immagini:

alcune immagini pubblicate sono tratte da internet e valutate dunque di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violi il diritto di autore basta comunicarlo al seguente indirizzo mail info@italmoka.com e verranno immediatamente rimosse:

DOVE SIAMO

BLOG