Tutto l'amore espresso in caffè
Tel: 0812394700- fax: 081 2397837

Come fare il caffè corretto più buono del mondo

E’ tutto made in Italy il modo di bere il chicco con l’aggiunta di un correttivo. Per dargli ancora più sapore o un sapore diverso.

Come fare il caffè corretto è facile a dirsi come anche a farsi. L’abitudine a “pezzottare” (“correggere” detto in napoletano) il coffee nasce su ai confini italici con l’Europa. Valle d’Aosta da un lato, Trentino e Veneto dall’altro. Aggiungevano alla tazzulella la qualsiasi, ovviamente liquore, soprattutto per scaldarsi un po’ in inverno dall’aggressione delle basse temperature.

Il modo di berlo corretto con liquore ha poi preso piede in tutto lo stivale. Chiaramente un po’ meno nelle zone dove il caldo impera, ma anche qui, in inverno, se ne fa uso. Qual è il miglior caffè corretto? Quello più buono del mondo? E questo è solo un fatto di gusti personali.

Dalle parti del tavoliere delle Puglie ad esempio correzioni all’anice e alla sambuca vanno per la maggiore. Dalle parti delle Alpi invece, è la grappa che più fa compagnia al caffè. La tecnica direbbe di far un po’ scendere di temperatura il caffè per non alterare poi l’alcool che ci abbiniamo, ma scommettiamo che quasi nessuno lo fa. Qua esce il caffè, ed un secondo dopo si va giù di correzione.

Il miglior modo di bere il caffè è con la tazzina di porcellana o con il bicchierino in vetro?

Il miglior modo di bere il caffè è con la tazzina di porcellana o con il bicchierino in vetro?

Altri pezzottamenti in uso nello stivale e in giro per il globo sono con il brandy secco, una corposa crema di whisky od anche un gradito rum sudamericano.E chiaramente tutto questo è ancora più esaltato quando il caffè è di qualità. Altrimenti è solo un nascondere il cattivo gusto della miscela che state bevendo.

Speriamo vi abbia fatto piacere leggere quest’articolo su Come fare il caffè corretto più buono del mondo.

Ora potrebbe essere interessante per voi anche conoscere quali sono le tre o quattro C legate al miglior caffè che potreste bere a Napoli.

Beh, fate click su questo link e lo saprete : http://www.italmoka.com/2023/01/25/miglior-caffe-napoli-si-beve-le-tre-c.html .

E infine, se per il vostro caffè a casa, in cialde o nella tradizionale confezione in polvere, volete invece provare un caffè napoletano tostato ancora a legna, così come lo facciamo noi dal 1920, e i cui chicchi provengono dai migliori paesi produttori al mondo, allora provate una delle nostre miscele.

Le potete trovare tutte in vendita sul nostro sito nella sezione “acquisti on line”.

Questo è il link http://www.italmoka.com/prodotti-italmoka . Oppure ci chiamate in azienda allo 081.239.47.00.

Se volete avere altre info sul caffè e sulla nostra produzione artigianale potete anche seguirci sulla nostra pagina su Facebook al link: www.facebook.com/italmokacaffenapoli28.

I nostri ashtag per cercarci in giro per il web potrebbero essere: #migliorecaffenapoletano #caffetostatoalegna #miglioricialdecaffe #verocaffenapoletano #caffeartigianale #cialdecaffe #caffenapoletano #migliorecaffenapoli #caffenapoli

CONTATTI

Sede: Via Tiberio, 75A 80124
Tel: 081 2394700
Tel: 081 5931664
Fax: 0815931764
Email: info@italmoka.com
WEB: www.italmoka.com

Copyright Immagini:

alcune immagini pubblicate sono tratte da internet e valutate dunque di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violi il diritto di autore basta comunicarlo al seguente indirizzo mail info@italmoka.com e verranno immediatamente rimosse:

DOVE SIAMO

BLOG