Tutto l'amore espresso in caffè
Tel: 0812394700- fax: 081 2397837

Il cervello è più attento con una tazzulella di caffè ben zuccherata

Maggiore efficienza della materia grigia se alimentata con questi due elementi talvolta bistrattati dall’uso singolo o in abbinamento. E invece..

Il cervello è più attento con una tazzulella di caffè ben zuccherata, fatica di meno a ricordare ad esempio o anche a capire. Incredibile vero?

Questo è quanto si afferma in uno studio pubblicato su Human Psychopharmacology Clinical and Experimental.

Coloro i quali bevono un bel caffettuccio con lo zucchero, con il glucosio quindi, dimostrano di avere una ridotta attività cerebrale nello svolgimento delle cose quotidiano.

Ridotta attenzione, non significa che funziona male, ma che fatica di meno a fare la qualsiasi.

DSC_8570Come ad esempio a ricordare. Invece di andare ad aprire file nascosti e con fatica per riportare alla mente un dato, la ricerca è più facile e veloce se non addirittura immediata, senza sforzo.

Josep Serra Grabulosa, cofondatore di neurekaLAB, e ricercatore del Dipartimento di Psichiatria Clinica e Psicobiologia in terra spagnola, all’Università di Barcellona, spiega meglio il concetto con questo parole .

«L’attività ridotta e il fatto che nessun calo di prestazioni nel comportamento è stato osservato durante il lavoro suggerisce che il cervello è più efficiente sotto l’effetto combinato delle due sostanze.

Questo in quanto ha bisogno di minori risorse per produrre lo stesso livello di prestazioni rispetto a quelle richieste dai soggetti cui sono stati somministrati placebo o che hanno preso solo la caffeina o glucosio» (fonte www.repubblica.it).

Una semplice risonanza magnetica fatta sia su persone che avevano assunto caffè e glucosio, sia su persone con invece avevano ingerito sono una sostanza placeba, ha rilevato la scoperta.

I primi avevano una minore attività nelle zona della corteccia parietale e prefrontale sinistra.

In sostanza una maggiore efficienza del sistema attenzionale.

Se vi ha fatto piacere leggere quest’articolo su Il cervello è più attento con una tazzulella di caffè ben zuccherata, potreste leggere quest’altro articolo su come preparare il caffè perfetto con la macchina a cialde.

Fate click su http://www.italmoka.com/2022/11/04/come-preparare-un-caffe-perfetto-con-la-macchina-a-cialde.html  e saprete tutto.

E infine, se per il vostro caffè a casa, in cialde o nella tradizionale confezione in polvere, volete provare un caffè napoletano tostato ancora a legna, così come lo facciamo noi dal 1928, e i cui chicchi provengono dai migliori paesi produttori al mondo, allora provate una delle nostre miscele.

Le potete trovare tutte in vendita sul nostro sito nella sezione “acquisti on line”.

Questo è il link http://www.italmoka.com/prodotti-italmoka . Oppure ci chiamate in azienda allo 081.239.47.00.

Se poi volete avere altre info sul caffè e sulla nostra produzione artigianale seguiteci sulla nostra pagina su Facebook al link: www.facebook.com/italmokacaffenapoli28 .

I nostri ashtag preferiti per cercarci in giro per il web sono: #migliorecaffenapoletano #caffetostatoalegna #miglioricialdecaffe #verocaffenapoletano #caffeartigianale #cialdecaffe #caffenapoletano

CONTATTI

Sede: Via Tiberio, 75A 80124
Tel: 081 2394700
Tel: 081 5931664
Fax: 0815931764
Email: info@italmoka.com
WEB: www.italmoka.com

Copyright Immagini:

alcune immagini pubblicate sono tratte da internet e valutate dunque di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violi il diritto di autore basta comunicarlo al seguente indirizzo mail info@italmoka.com e verranno immediatamente rimosse:

DOVE SIAMO

BLOG