Tutto l'amore espresso in caffè
Tel: 0812394700- fax: 081 2397837

Macchina a cialde caffè con la moka o espresso. Il miglior caffè è..

Per gli amanti del caffè poco cambia. Per loro basta sentirne l’aroma.

Macchina a cialde o caffè con la moka, o espresso. E’ una bella domanda da porsi, ma per la quale la risposta è molto soggettiva. Vi esprimiamo la nostra opinione.

Appena svegli, a mezza mattinata o dopo pranzo il profumo del caffè per gli amanti della bevanda più bevuta al mondo, è un piacere irrinunciabile. Ed essere amanti del caffè è diverso dall’essere dipendenti dalla caffeina. In quest’ultimo caso, come qualsiasi uso eccessivo, bisogna essere attenti alle quantità giornaliera che se ne assume. Ma ritornando al dilemma, analizziamo velocemente la question.

Molto ovviamente dipende, come condividerete, dal luogo e dal momento in cui si gusta nà bella tazzulella di caffè. Se questo accadesse a casa, appena svegli o dopo pranzo, allora la vostra scelta dovrebbe essere solo tra caffè da macchina a cialde o moka.

Se avete la macchina a cialde avrete alcuni non negabili vantaggi. La dose sarebbe sempre quella perfetta. Non ci sarebbe spreco di macina. La pulizia della macchina a cialde sarà nettamente più veloce di quella di una moka. Basta buttiate la cialda ed il gioco è fatto. Vanno buttate nell’umido, sono materiale compostabile soprattutto quelle in carta filtro. Se volete fare riuso però della posa vi suggeriamo di leggere quest’altro nostro articolo: Come usare i fondi del caffè. Ecco alcuni bizzarri esempi  .

macchina a cialde

macchina a cialde, moka o espresso

Il caffè con la moka è sicuramente più economico rispetto a quello in cialde, ma dovendolo dosare a mano, un po’ di spreco di polvere qui è certo. Impossibile essere perfetti nell’operazione di caricamento del filtro.

Con la moka oltre a quello parziale dell’economicità ne avrete anche un altro di vantaggio. Se siete almeno in due o tre a voler prendere il caffè, la preparazione è unica. Non come la macchina a cialde che necessiterebbe dell’uso e produzione di una cialda per ciascun consumatore presente.

And the last but not least, il caffè espresso. Quello che bevete al bar per intenderci. Quello è il caffè che definiamo più gioviale, più condiviso. Per cui, scegliete bene l’esercizio commerciale dove berlo, altrimenti vi rovina il momento di relax o l’incontro amicale pretesto.

Se possiamo consigliarvi, chiedete sempre al barista qual è il caffè che usano, di quale torrefazione, e che percentuale ha di arabica e robusta. E se possibile, se viene tostato a legna o a gas.

Insomma come avrete capito il miglior caffè non esiste. Macchina a cialde,  caffè con la moka o espresso, tutti par sono. Tanto lo fa la torrefazione, come tanto lo fa il momento in cui lo si gusta.

Se volete seguire la nostra pagina Facebook cliccate su : www.facebook.com/italmokacaffenapoli28

CONTATTI

Sede: Via Tiberio, 75A 80124
Tel: 081 2394700
Tel: 081 5931664
Fax: 0815931764
Email: info@italmoka.com
WEB: www.italmoka.com

Copyright Immagini:

alcune immagini pubblicate sono tratte da internet e valutate dunque di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violi il diritto di autore basta comunicarlo al seguente indirizzo mail info@italmoka.com e verranno immediatamente rimosse:

DOVE SIAMO

BLOG