Tutto l'amore espresso in caffè
Tel: 0812394700- fax: 081 2397837

Caffè al ginseng, unione energizzante

Oramai lo si trova in tutti i bar anche se non se ne fa tanto largo consumo.

Caffè al ginseng, sapete cosa bevete e le sue proprietà? Cerchiamo di darvi qualche informazione con quest’articolo. Oltre che nei bar, lo potete trovare anche in capsule, cialde o macinato in alcuni grandi supermercati. E’ diventato d’uso comune quando si è alla ricerca di una bevanda estremamente energizzante e stimolante. Il suo sapore è gradevole perché più dolce del caffè classico.

Lo si ricava però dall’unione del caffè, in netta maggioranza, e con l’aggiunta di radice di ginseng essiccata. Dal suo uso se ne ricavano principalmente alcuni vantaggi. Vediamo quali i principali.

E’ energizzante, aumenta quindi la resistenza fisica rendendo anche maggiormente attivi.

Aiuta concentrazione e memoria, grazie alle sostanze contenute nelle due bevande.

Altri effetti meno certi, ma comunque spesso riscontrati e citati sono quelli come l’effetto positivo sulla circolazione sanguigna, o la stimolazione del sistema immunitario. C’è poi chi parla anche del suo effetto afrodisiaco dovuto soprattutto alla presenza del ginseng essiccato.

caffè al ginseng proprietà benefici

Caffè al ginseng proprietà benefici

Il caffè al ginseng è essenzialmente una miscela ottenuta da macinato di arabica (anche al 100%), zucchero (possibilmente di canna) e estratto di ginseng essiccato.Quando comprate quello per la moka di casa, fate attenzione soprattutto a quest’ultimo contenuto. Deve essere “estratto secco di ginseng” e non “aroma di ginseng”. E quando lo preparate, mettete acqua sino sopra al filtro e non riempite a montagnella il cestello della macchinetta. A fuoco basso l’ebollizione, spegnendo poco prima che arrivi sino al bordo alto il caffè.

E siccome abbiamo detto che è già dolce di per se, e che dovrebbe contenere dello zucchero di canna, cercate di non zuccherarlo proprio. Se proprio dovete, non esagerate con l’aggiunta di zucchero.

Se vi è piaciuto quest’articolo Caffè al ginseng, provate a leggere anche quello  sul come preparare il miglior caffè al link http://www.italmoka.com/2017/12/04/come-preparare-caffe-piu-buono-del-mondo.html

E se vi fa  piacere seguiteci anche sui social. La nostra pagina facebook è al link: www.facebook.com/italmokacaffenapoli28/

La nostra pagina Google+ è Italmoka caffè napoletano artigianale

BLOG

CONTATTI

Sede: Via Tiberio, 75A 80124
Tel: 081 2394700
Tel: 081 5931664
Fax: 0815931764
Email: info@italmoka.com
WEB: www.italmoka.com

DOVE SIAMO