Tutto l'amore espresso in caffè
Tel: 0812394700- fax: 081 2397837

Caffè VIP. Le celebrity che amano il caffè

E per essere la bevanda più bevuta al mondo, non poteva non avere tra i suoi estimatori alcuni tra i più grandi personaggi della Tv, della pellicola o come anche della musica.

Caffè VIP non è quindi il chicco più famoso al mondo, ma bensì quello che è più amato dai very important person a livello planetario. E tra gli amanti di questa bevanda non stupisce quindi ci siano i famosi del cinema, della televisione o della storia della musica. Dall’europeo espresso o al tazzone americano in tutti crea anche grande attaccamento, tanto da diventare anche grande passione.

Spiegabile oltre che per il suo sapore, forse anche perché rappresenta attimi di tranquillità. Una tazzina espresso o un bicchierone USA li si bevono generalmente  senza quella frenesia che si è abituati ad avere nelle cose di tutti i giorni.  Dal momento del risveglio, alla pausa caffè per l’incontro con un amico o al momento del chiudere il pranzo.

E allora ecco alcuni personaggi da caffè VIP.

Uno dei protagonisti di Twin Peaks, David Linch, dichiara proprio di essere ossessionato dal caffè. Non può assolutamente farne a meno. Tanto da volerlo presente in molte delle scene della lunga serie televisiva. Al chicco ha dichiarato il suo amore anche attraverso le pagine dell’Huffington Post’s dove ha messo per iscritto come e quanto trovi anche ispirazione nel caffè.

L’australiano Hugh Jackman ha invece raccontato quanto sia per lui che i suoi connazionali, il caffè sia un vero culto. E la passione che lui stesso ha verso la bevanda, lo ha portato a creare Laughing Man Coffee Foundation. Questa è una fondazione che si impegna ad aiutare e a far crescere le comunità di coltivatori del chicco in qualsiasi parte del mondo queste siano. Grande gesto d’attaccamento al prodotto e di generosità verso il prossimo.

Ed in copertina dell’articolo abbiamo messo una foto di Robert De Niro forse perché nella storia del cinema tutti ricordano lui, il caffè e C’era una volta l’America. Nella pellicola che tanto ebbe successo e che è una pietra miliare del cinema, De Niro durante una delle scene clou per un lungo, lunghissimo minuto dove tutto tace, gira il cucchiano in un tazzina da espresso per mescolare lo zucchero. Attimi  di suspense indimenticabili.

E per non far mancare nulla a livello di personaggi al caffè VIP, vi citiamo uno dei più grandi compositori mai esistiti ed uno dei più grandi filosofi della storia mondiale. Johann Sebastian Bach e Voltaire.

Il primo amava tanto la bevanda tanto da dedicarle un’opera buffa il The Coffee Cantata. Il secondo, invece, ne faceva un consumo strabiliante. Nonostante gli fosse sconsigliato dai suoi medici, i suoi biografi, indicano che ne bevesse tra le 50 e le 60 tazzine al giorno. Per la cronaca, campò tranquillamente sino all’età di 84 anni.

Se vi è piaciuto quest’articolo Caffè VIP, provate a leggere anche quello  sul come preparare il miglior caffè al mondo al link http://www.italmoka.com/2017/12/04/come-preparare-caffe-piu-buono-del-mondo.html

E se vi fa  piacere seguiteci anche sui social. La nostra pagina facebook è al link: www.facebook.com/italmokacaffenapoli28/

La nostra pagina Google+ è Italmoka caffè napoletano artigianale

CONTATTI

Sede: Via Tiberio, 75A 80124
Tel: 081 2394700
Tel: 081 5931664
Fax: 0815931764
Email: info@italmoka.com
WEB: www.italmoka.com

Copyright Immagini:

alcune immagini pubblicate sono tratte da internet e valutate dunque di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violi il diritto di autore basta comunicarlo al seguente indirizzo mail info@italmoka.com e verranno immediatamente rimosse:

DOVE SIAMO

BLOG