Tutto l'amore espresso in caffè
Tel: 0812394700- fax: 081 2397837

Caffè zuccherato o amaro? Questo è il dilemma

Ci sono due vere e proprie fazioni.  I fedelissimi della zolletta e i puristi del chicco.

Caffè zuccherato o amaro è una di quelle domande pari a una matassa mai sbrogliata. Bisogna secondo noi partire da un presupposto.  Il caffè è un rito, in tutte le parti del mondo. E proprio come tale ha delle abitudini e delle finalità che vanno rispettate. Deve rappresentare in primis, un attimo di tranquillità e di serenità. Un attimo rigenerante.  Questo obiettivo ha la sua più alta funzione quando il gusto del caffè che stiamo bevendo, ci appaga totalmente. Quando non corrisponde minimamente a quel che ci piace, a Napoli si dice che ti senti “tutto storzellato, ntussecato”.  Già potrete iniziare a capire che secondo noi, tutto potrebbe portare già ad una risposta. Che è “prendetelo come più vi piace”. Vogliamo però darvi anche qualche indicazione diciamo scientifica sull’uso o meno dello zucchero con il caffè. Così potrete scegliere, se volete, anche con maggior conoscenza.

Caffè zuccherato o amaro e la questione delle calorie.

Ovviamente quello preso con la zolletta, la bustina o il cucchiaino di zucchero è più calorico e non fa sentire il sapore amaro invece che è proprio del chicco. Se siete anche a dieta, considerate poi  che i due o tre cucchiaini al giorno, in un anno ad esempio, sono tanti. E incidono tanto anche sulla perdita di peso.  E se fate anche attività fisica per lo stesso motivo, il caffè amaro è meglio. Non essendoci zuccheri si bruciano meglio i grassi.

E caffè zuccherato o amaro  con la questione dell’energie espresse?

Facile dirlo.  E’ energizzante al massimo se assunto amaro. Senza dubbio. Se fosse zuccherato,e largamente, aumenterebbe la produzione di insulina ed è allora che provoca addirittura pesantezza e sonnolenza. Le insuline rallentano il metabolismo.

caffè zuccherato o amaro

caffè zuccherato o amaro

Allora, ritornando a noi.  Tenete in debito conto di quanto vi abbiamo informato, ma non perdete mai di vista la prima risposta che vi abbiamo dato. Il caffè è un rito, rilassante e gratificante e per essere tale, deve esattamente essere come a voi più piace. Zuccherato o amaro che sia.

Se volete saggiare le nostre cialde, prodotte con caffè tostato a legna le trovate al link: https://www.ebay.it/itm/150-caffe-Italmoka-cialde-cremoso-artigianale-OMAGGIO-coppia-tazzine-biscotto-/131736570439?hash=item1eac1c8a47

Se vi è piaciuto quest’articolo Caffè zuccherato o amaro, allora potrebbe essere interessante per voi anche questo al link http://www.italmoka.com/2018/06/06/macchie-caffe-eliminarle.html

La nostra pagina facebook è al link : https://www.facebook.com/italmokacaffenapoli28/

BLOG

CONTATTI

Sede: Via Tiberio, 75A 80124
Tel: 081 2394700
Tel: 081 5931664
Fax: 0812397837
Email: info@italmoka.com
WEB: www.italmoka.com

DOVE SIAMO