Tutto l'amore espresso in caffè
Tel: 0812394700- fax: 081 2397837

Caffè organico o biologico. Spieghiamo la differenza

Termini oramai spesso in uso, ma forse c’è un po’ di confusione sul significato delle due paroline. Cerchiamo di spiegarvene l’esatto significato.

Caffè organico o biologico indica due diversi tipi di chicco. Il chicco biologico, o qualsiasi altro prodotto vogliate definire tale, deriva da una coltivazione fatta in aree non inquinate e con metodi i più naturali possibili e quindi senza l’aiuto di nessun agente chimico. Senza l’aiuto di diserbanti o pesticidi per esempio. Esser certi però che il prodotto che si compra sia biologico per davvero, facile non è.

E si, tanti cadono nell’inganno tra organico e biologico causa etichette fuorvianti. Vi abbiamo appena scritto cosa si intende per biologico, passiamo ora a spiegare cosa significa se trovate scritto organico. Se vedete su qualche etichetta di caffè o di qualsiasi altro prodotto la scritta organico significa solo che non è prodotto con un processo industriale.

prodotti sito aprSolo questo, niente altro che riguarda la sua coltivazione. Per ottenere la qualifica, perché di questo si tratta, anche il caffè deve essere certificato come biologico attraverso tutta una rigida e ferrea serie di controlli.

Quindi ripetiamo, organico non è biologico.

Molto difficile per quanto riguarda il caffè, trovarne uno biologico, soprattutto perché i paesi nei quali viene coltivato sono poco avvezzi ad ottenere una serie lunga e complicata di certificazioni ed in secondo luogo perché la coltivazione del chicco è già di per se sana come tecnica di crescita che difficilmente prevede l’uso di agenti chimici. Quindi di per se è già quasi di fatto biologico naturalmente.

E se per il vostro caffè a casa volete invece provare un caffè napoletano tostato ancora a legna, così come lo facciamo noi dal 1920, in maniera naturale, e i cui chicchi provengono dai migliori paesi produttori al mondo, allora provate una delle nostre miscele. Le potete trovare tutte in vendita sul nostro sito nella sezione “acquisti on line”.

Questo è il link http://www.italmoka.com/prodotti-italmoka . Oppure ci chiamate in azienda allo 081.239.47.00 .

A questo indirizzo poi trovate la nostra pagina Facebook : https://www.facebook.com/italmokacaffenapoli28/ .

CONTATTI

Sede: Via Tiberio, 75A 80124
Tel: 081 2394700
Tel: 081 5931664
Fax: 0815931764
Email: info@italmoka.com
WEB: www.italmoka.com

Copyright Immagini:

alcune immagini pubblicate sono tratte da internet e valutate dunque di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violi il diritto di autore basta comunicarlo al seguente indirizzo mail info@italmoka.com e verranno immediatamente rimosse:

DOVE SIAMO

BLOG