Tutto l'amore espresso in caffè
Tel: 0812394700- fax: 081 2397837

Aumento del consumo casalingo del caffè durante questo periodo di pandemia

La Nielsen ha fatto una analisi dei consumi casalinghi e su come sono cambiati da febbraio 2020 a febbraio 2021. E vediamo assieme cosa è cambiato.

Aumento del consumo casalingo del caffè nel periodo indicato anche se solo del 10%. I lockdown, lo smartworking hanno modificato le abitudini di acquisto e di consumo degli italiani. Quindi la grande distribuzione, ha avuto nel dettaglio vendite un cambiamento significativo. Di tanti prodotti, e in percentuali molto più significative rispetto al 10% del caffè.

Ricordate anche che per il caffè, nell’ultimo anno, c’è stato il sorpasso del consumo in cialde rispetto al consumo con la moka. Ma comunque vediamo cos’altro ha cambiato il Covid nelle nostre abitudini di acquisto. Tra i surgelati aumenti a doppia cifra per pesce al naturale e specialità salate. Più 23% e più 20%. Tra i prodotti legati alla colazione del mattino, evidentemente riscoperta come rito. Esplosione del consumo del latte nelle sue diverse forme.

Condensato ed in polvere +38%, fermentato + 26% e Uht + 11%. Tra i prodotti di compagnia per così dire, camomilla è tè hanno anche loro registrato un bell’aumento. Più 33% ha fatto la camomilla, mentre il te un discretissimo più 11%. Ma tenetevi forte per il balzo in avanti di un intero comparto. Quello della vendita di prodotti surgelati di dolci e pasticceria legati al momento della colazione. L’intero comparto ha + 144% ! Incredibile vero?

caffèSe vi è stato utile leggere Aumento del consumo casalingo del caffè, allora potrebbe farvi piacere anche leggere sul sorpasso del consumo delle cialde sulla moka. Fate click su questo link e saprete tutto: http://www.italmoka.com/2021/04/02/le-cialde-superano-la-moka-per-consumo-di-caffe-a-casa.html .

E infine, se per il vostro caffè a casa, in cialde o nella tradizionale confezione in polvere, volete invece provare un caffè napoletano tostato ancora a legna, così come lo facciamo noi dal 1920, e i cui chicchi provengono dai migliori paesi produttori al mondo, allora provate una delle nostre miscele.

Le potete trovare tutte in vendita sul nostro sito nella sezione “acquisti on line”.

Questo è il link http://www.italmoka.com/prodotti-italmoka . Oppure ci chiamate in azienda allo 081.239.47.00.

Se volete avere altre info sul caffè e sulla nostra produzione artigianale potete anche seguirci sulla nostra pagina su Facebook al link: www.facebook.com/italmokacaffenapoli28 .

CONTATTI

Sede: Via Tiberio, 75A 80124
Tel: 081 2394700
Tel: 081 5931664
Fax: 0815931764
Email: info@italmoka.com
WEB: www.italmoka.com

Copyright Immagini:

alcune immagini pubblicate sono tratte da internet e valutate dunque di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violi il diritto di autore basta comunicarlo al seguente indirizzo mail info@italmoka.com e verranno immediatamente rimosse:

DOVE SIAMO

BLOG