Tutto l'amore espresso in caffè
Tel: 0812394700- fax: 081 2397837

Come fare un dolce al caffè con gli avanzi del panettone

Ed abbiamo già scritto di come riproporre un pandoro avanzato durante le feste natalizie. Questa volta parliamo dell’altro dolce tipico di dicembre.

Come fare un dolce al caffè con gli avanzi del panettone è facilissimo. Basta procurarsi gli ingredienti che vi elenchiamo. Nessuna particolare tecnica di preparazione sarà necessaria.

Ecco cosa serve e come fare.

Ingredienti.

Latte intero quanto basta

Zucchero bianco 2 cucchiai o 3 di zucchero di canna

Polvere di cacao amaro 2 cucchiai

Uovo intero 1

Bustina di lievito per dolci 1

Fette di panettone avanzato (senza canditi possibilmente) 3

Preparazione.

Fate a pezzettini le 3 fette di panettone e mettetele in una scodella o ciotola bella alta. Ricoprite il panettone con il latte sufficiente. Aspettate un paio di ore che il latte venga assorbito al meno in gran parte. Eliminate quindi dopo le due ore il latte in più presente casomai strizzando un po’ con un cucchiaio i pezzetti di panettone.

prodotti sitoMa non lo buttate il latte avanzato. Potrebbe servirvi per ora dovrete unire tutti gli ingredienti e mescolare per bene. Se il composto è troppo secco, significa che avete strizzato troppo il panettone prima e allora ci riaggiungete un po’ del latte conservato dalla strizzatura. Mettete tutto uso tiramisù in una bella pirofila e infornate a 180° forno statico fin quando vi sembra sufficientemente cotto.

Se vi ha fatto piacere leggere Come fare un dolce al caffè con gli avanzi del panettone, allora potreste anche voler conoscere la ricetta della torta al caffè e gocce di cioccolato bianco. Fate click su questo link e saprete come prepararla http://www.italmoka.com/2021/09/21/ecco-la-ricetta-della-torta-al-caffe-e-gocce-di-cioccolato-bianco.html.

E infine, se per il vostro caffè a casa, in cialde o nella tradizionale confezione in polvere, volete provare un caffè napoletano tostato ancora a legna, così come lo facciamo noi dal 1928, e i cui chicchi provengono dai migliori paesi produttori al mondo, allora provate una delle nostre miscele.

Le potete trovare tutte in vendita sul nostro sito nella sezione “acquisti on line”.

Questo è il link http://www.italmoka.com/prodotti-italmoka . Oppure ci chiamate in azienda allo 081.239.47.00.

Se volete avere altre info sul caffè e sulla nostra produzione artigianale seguiteci sulla nostra pagina su Facebook al link: www.facebook.com/italmokacaffenapoli28 .

CONTATTI

Sede: Via Tiberio, 75A 80124
Tel: 081 2394700
Tel: 081 5931664
Fax: 0815931764
Email: info@italmoka.com
WEB: www.italmoka.com

Copyright Immagini:

alcune immagini pubblicate sono tratte da internet e valutate dunque di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violi il diritto di autore basta comunicarlo al seguente indirizzo mail info@italmoka.com e verranno immediatamente rimosse:

DOVE SIAMO

BLOG