Tutto l'amore espresso in caffè
Tel: 0812394700- fax: 081 2397837

Il cappuccino è un buon antinfiammatorio

Caldo, freddo, dolce, amaro, bollente gli aggettivi più in uso per l’italico cappuccio. Aggiungeteci però anche curativo.

Il cappuccino è un buon antinfiammatorio secondo uno studio dell’Università di Copenhagen della dottoressa Marianne Nissen.

Il fatto sostanziale secondo questo studio è che latte e caffè assieme, interagendo, aumentano le capacità dei polifenoli presenti in questi due alimenti di lenire le infiammazioni.

Il latte con le sue proteine, porta al raddoppio delle capacità antiossidanti del cappuccino. Negli alimenti in genere gli antiossidanti diminuiscono l’ossidazione e la loro deteriorabilità,  in maniera che i prodotti siano sempre gradevoli e non rancidi.

Foto di NoName_13 da Pixabay 301222

Foto di NoName_13 da Pixabay 301222

Ebbene importante è stato scoprire che le proteine del latte ne raddoppiano l’effetto.

Ora alla scienza toccherà creare qualcosa che farmacologicamente abbia gli stessi risultati. Nel mentre, così come anche la Dottoressa Nissen raccomanda fatevi un paio di cappuccini al giorno. Ma attenzione alla tecnica di realizzazione.

In primis i due prodotti principali devono essere di alta qualità. Quindi un gran caffè e del latte fresco di ottima qualità.

Il tutto poi riscaldato a 60-65 gradi con una lancia a vapore delle macchinette espresso dotate, ma che sia ben pulita e mai preriscaldata.

Buona degustazione a voi e buon antinfiammatorio.

Se vi ha fatto piacere leggere quest’articolo su Il cappuccino è un buon antinfiammatorio, potreste leggere quest’altro articolo su come preparare il caffè perfetto con la macchina a cialde.

Fate click su http://www.italmoka.com/2022/11/04/come-preparare-un-caffe-perfetto-con-la-macchina-a-cialde.html  e saprete tutto.

E infine, se per il vostro caffè a casa, in cialde o nella tradizionale confezione in polvere, volete provare un caffè napoletano tostato ancora a legna, così come lo facciamo noi dal 1928, e i cui chicchi provengono dai migliori paesi produttori al mondo, allora provate una delle nostre miscele.

Le potete trovare tutte in vendita sul nostro sito nella sezione “acquisti on line”.

Questo è il link http://www.italmoka.com/prodotti-italmoka . Oppure ci chiamate in azienda allo 081.239.47.00.

Se poi volete avere altre info sul caffè e sulla nostra produzione artigianale seguiteci sulla nostra pagina su Facebook al link: www.facebook.com/italmokacaffenapoli28 .

I nostri ashtag preferiti per cercarci in giro per il web sono: #migliorecaffenapoletano #caffetostatoalegna #miglioricialdecaffe #verocaffenapoletano #caffeartigianale #cialdecaffe #caffenapoletano

CONTATTI

Sede: Via Tiberio, 75A 80124
Tel: 081 2394700
Tel: 081 5931664
Fax: 0815931764
Email: info@italmoka.com
WEB: www.italmoka.com

Copyright Immagini:

alcune immagini pubblicate sono tratte da internet e valutate dunque di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violi il diritto di autore basta comunicarlo al seguente indirizzo mail info@italmoka.com e verranno immediatamente rimosse:

DOVE SIAMO

BLOG