Tutto l'amore espresso in caffè
Tel: 0812394700- fax: 081 2397837

Il caffè è un piacere della vita per 7 italiani su 10

Tanti gli effetti benefici del chicco dichiarati dalla scienza, dal contrastare la depressione a migliore quindi l’umore.

Il caffè è un piacere della vita per la stragrande maggioranza degli abitanti del bel paese. Ben 7 su 10 dichiarano di non poterne fare a meno.

Ma ben più alto è il numero di chi almeno ne beve una tazzuella al giorno. Siamo al 97%!. Tutti quindi, o pressappoco.

Di quest’alta percentuale c’è poi che ne beve anche più d’uno al di. La media è quella di 3 o4 tazzine al giorno. E tutto cambia.

Diverse le ricerche fatte che ne confermano gli effetti benefici. Per Astraricerche, che ha sviluppato uno studio commissionato dal Consorzio Promozione del caffè, su oltre 1000 intervistati dai 18 ai 65 anni, il caffè ha questo potere rigenerante.

P1020250Su Frontiers in Nutrion poi è apparsa una analisi sintetica fatta su 29 studi diversi sul tema, che ha visto coinvolte oltre 420.00 persone, dove netto era il rapporto tra buonumore e consumo di caffè. Si rileva in questa sintesi che chi ne consuma 4 circa di tazzine al giorno vede diminuire il rischio di depressione del 4%.

Tanti i dietisti che poi confermano questo dato secondo la loro esperienza. Bel il 61% di loro in una ricerca dati della Survey della European Federation of Associations of Dieticians, fatta con l’Institute for scientific information on coffee, riconosce la certa associazione tra consumo di coffee e buon umore.

La caffeina rilascia serotonina, ormone della serenità, e inoltre con i suoi composti antinfiammatori e antiossidanti, gestiscono bene alternanze negative d’umore.

E allora nulla c’è da meravigliarsi se in così tanti ne fanno consumo.

E’ chiaro, come tutte le cose, basta non eccedere. Se ne bevete 100 assieme, ad esempio, andrete veloci su una nuvoletta a gustarne la 101esima tazzina.

Se vi ha fatto piacere leggere quest’articolo su Il caffè è un piacere della vita per 7 italiani su 10, potreste leggere quest’altro articolo su come preparare il caffè perfetto con la macchina a cialde.

Fate click su http://www.italmoka.com/2022/11/04/come-preparare-un-caffe-perfetto-con-la-macchina-a-cialde.html  e saprete tutto.

E infine, se per il vostro caffè a casa, in cialde o nella tradizionale confezione in polvere, volete provare un caffè napoletano tostato ancora a legna, così come lo facciamo noi dal 1928, e i cui chicchi provengono dai migliori paesi produttori al mondo, allora provate una delle nostre miscele.

Le potete trovare tutte in vendita sul nostro sito nella sezione “acquisti on line”.

Questo è il link http://www.italmoka.com/prodotti-italmoka . Oppure ci chiamate in azienda allo 081.239.47.00.

Se poi volete avere altre info sul caffè e sulla nostra produzione artigianale seguiteci sulla nostra pagina su Facebook al link: www.facebook.com/italmokacaffenapoli28 .

I nostri ashtag preferiti per cercarci in giro per il web sono: #migliorecaffenapoletano #caffetostatoalegna #miglioricialdecaffe #verocaffenapoletano #caffeartigianale #cialdecaffe #caffenapoletano

CONTATTI

Sede: Via Tiberio, 75A 80124
Tel: 081 2394700
Tel: 081 5931664
Fax: 0815931764
Email: info@italmoka.com
WEB: www.italmoka.com

Copyright Immagini:

alcune immagini pubblicate sono tratte da internet e valutate dunque di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violi il diritto di autore basta comunicarlo al seguente indirizzo mail info@italmoka.com e verranno immediatamente rimosse:

DOVE SIAMO

BLOG