Tutto l'amore espresso in caffè
Tel: 0812394700- fax: 081 2397837

Cialde per il caffè, come riconoscerne la qualità

Cialde per il caffè, come riconoscerne la qualità

 

Ognuno ha il suo gusto personale per il caffè, sia quello preso al bar, sia quello fatto con la moka e figuratevi per quello preparato, sempre a casa o al massimo in ufficio, con le cialde.

Corto, lungo, macchiato, senza zucchero, con lo zucchero di canna e così via. Sarebbero tanti gli altri esempi da fare.

Al Nord dello stivale sono abituati a caffè più leggeri e quindi più cotti e con più arabica, mentre al Sud amano gusti più forti e quindi caffè con maggiore presenza di robusta.

E così anche per le cialde. E noi che le produciamo, sia per entrambe le zone d’Italia, lo sappiamo bene. Per i milanesi deve essere più aromatico, per i napoletani deve essere più forte, tanto per essere chiari.

E noi che produciamo qui a Napoli caffè ancora in maniera artigianale, dal 1920, con torrefazione e cottura a legna, siamo sempre molto impegnati a mantenere alto lo standard di qualità del prodotto finito, siano esse miscele da bar o le tante utilizzate cialde.

Produciamo le cialde senza additivi o conservanti, con carta alimentare o di riso, rispettando la natura dei chicchi che acquistiamo in cinque paesi diversi nel mondo.

Vi indichiamo quindi come riconoscere un buon caffè in cialde molto velocemente.

L’ultima parte del caffè deve formare una crema densa di color castano o al massimo nocciola. Se la crema è chiara, quasi bionda, non state per bere una buona miscela.

E se oltre a rispettare il colore il caffè della cialda ricorda fragranze o aspetto di cioccolato, e ha un aroma intenso e un sapore forte, allora siete proprio in presenza di un buon caffè in cialde.

Noi produciamo caffè in cialde, in confezioni da 150 o 300 pezzi, con o senza fornitura di palette da mescola e bustina di zucchero monodose, bianco o di canna.

Lascia un commento


BLOG

CONTATTI

Sede: Via Tiberio, 75A 80124
Tel: 081 2394700
Tel: 081 5931664
Fax: 0815931764
Email: info@italmoka.com
WEB: www.italmoka.com

DOVE SIAMO