Tutto l'amore espresso in caffè
Tel: 0812394700- fax: 081 2397837

Quale la migliore macchina da caffè per casa?

Sempre di  più oggi le moka lasciano il passo alle macchine da caffè.

Quale la migliore macchina da caffè per casa? E non è facile rispondere a questa domanda, ma cercheremo di darvi dei consigli utili per la scelta migliore in ragione delle vostre abitudini, delle vostre esigenze e della vostra propensione alla tecnologia.

Se avete cercato in rete quest’argomento significa che avete  già pensato di andare oltre l’utilizzo della moka. Questo probabilmente perché vorreste sempre di più riuscire a bere a casa un caffè che somigli il più possibile a quello cremoso, schiumoso che bevete nei bar che frequentate abitualmente o occasionalmente.  Data l’elevata tecnologia oggi ci sono in commercio tante macchine da caffè espresso da poter usare in casa. Quale la migliore macchina da caffè per voi? Il nostro consiglio è quello di porvi  prima della scelta una serie di domande. La volete anche con il cappuccinatore? Che nel caso serva anche solo per riscaldare l’acqua per bevande calde come te o camomilla? Volete che produca un solo caffè alla volta o anche più di  uno? Volete sporcare poco e avere il miglior caffè possibile?

A quest’ultima domanda se avete risposto si, vi diciamo subito che avreste bisogno della macchina da caffè a cialde o a capsule. L’uso però di queste ultime, le capsule, ci sentiamo di sconsigliarlo. Se volete sapere perché potrete leggerlo su di un altro articolo che abbiamo pubblicato. Lo trovate  cliccando sulla prossima  parola che casualmente  è Italmoka.

L’articolo parla proprio della differenza tra cialde e capsule. Ma continuiamo con la serie di domande che vi suggeriamo di porvi prima di procedere all’acquisto della migliore macchina da caffè per casa. La prossima che dovreste porvi è legata all’aroma del caffè. Preferite quello del chicco appena macinato e non quella della cialda già in polvere? Allora avete bisogno di una macchina automatica. Macchina a cialde o automatica, in entrambi i casi, potrete sempre cambiare la marca di caffè in polvere o a cialde che usate perché oramai tutti gli apparecchi sono di misura universale. A meno di specifiche macchine legate però a un brand di caffè unico.

macchina caffè per casa

Macchina da caffè per casa

Allora terminata questa serie di domande dovrete solo scegliere il tipo che più vi piace. Quelle in ferro ovviamente rispetto a quelle in plastica offriranno una durata maggiore. Consultate il web e con le risposte che vi siete dati alla mano, trovate quella che fa per voi anche rispettando il budget di spesa. La migliore macchina da caffè per casa in assoluto, non esiste. O almeno è solo quella che soddisfa al meglio tutte le vostre esigenze.

Lascia un commento


BLOG

CONTATTI

Sede: Via Tiberio, 75A 80124
Tel: 081 2394700
Tel: 081 5931664
Fax: 0812397837
Email: info@italmoka.com
WEB: www.italmoka.com

DOVE SIAMO