Tutto l'amore espresso in caffè
Tel: 0812394700- fax: 081 2397837

E allora ecco come fare un gran liquore al caffè

Un dopo cena da applausi, oppure un segreto da usare per i vostro tiramisù o ancora una goccia per aromatizzare dei dolci al cucchiaio. Insomma secondo noi è strepitoso per tutto.

E allora ecco come fare un gran liquore al caffè. Vi daremo le dosi per bottiglia piccola, quelle da 750 ml, ma secondo noi, dovrete subito prepararne un’altra, e un ‘altra ancora. Appena lo proverete voi o i vostri ospiti, finirà subito. Cremoso, denso e profumato, queste le sue qualità. E che volte di più.

Vediamo quali sono gli ingredienti:

  • 300 gr di zucchero di canna grezza,
  • 250 gr di zucchero bianco,
  • 500 ml di panna liquida,
  • 1 bacca di vaniglia
  • 250 ml di alcool per uso alimentare a 95°

Veniamo ora alla preparazione: in un pentolino basso scaldate assieme la vaniglia e la panna. Girate accuratamente sino al primo bollore e quindi spegnete eliminando la vaniglia. Fatto questo aggiungete al liquido ottenuto i due tipi di zucchero.

Mescolate anche volta volta, con una bella frusta se l’avete e con tanto olio di gomito.

Non fate formare grumi.  Ora tocca al caffè.

Vi serve una moka da 4 tazzine.

E allora ecco come fare un gran liquore al caffè

E allora ecco come fare un gran liquore al caffè

Fatta la prima macchinetta, riempite la stessa macchinetta con questi primo caffè ottenuto al posto dell’acqua e preparate un’altra volta il caffè con altra polvere.

Userete quindi il caffè come liquido di bollitura. Fate questo per altre tre volte.

Insomma dovrete fare dei caffè di caffè. Fidatevi. Uscirà un liquore al caffè speciale assaje. A fine della sagra del caffè aggiungete il tutto al liquido con la panna.

Shacherate con forza e aggiungete ora l’alcool. Rishacherate ancora e poi rilassatevi perché la bottiglia va messa in frigo per almeno un paio di settimane.

Sarà dura resistere vederla in frigo per 14 giorni, ma siate forti, non  mollate. E poi al 15esimo giù di bicchierino e viaaaaa!! Che sapore, che goduria!!

Se vi è piaciuto leggere “ e allora ecco come fare un gran liquore al caffè “,

allora  potrebbe farvi piacere anche sapere quali sono le differenze tra zucchero di canna e zucchero bianco. Ve lo spieghiamo in un altro nostro articolo che è al link http://www.italmoka.com/2018/07/02/le-differenze-zucchero-canna-zucchero-bianco.html  .

Se volete seguire le notizie sulla nostra torrefazione a legna e sul caffè, la nostra pagina social la potete trovare su Facebook a questo link https://www.facebook.com/italmokacaffenapoli28/ .

CONTATTI

Sede: Via Tiberio, 75A 80124
Tel: 081 2394700
Tel: 081 5931664
Fax: 0815931764
Email: info@italmoka.com
WEB: www.italmoka.com

Copyright Immagini:

alcune immagini pubblicate sono tratte da internet e valutate dunque di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violi il diritto di autore basta comunicarlo al seguente indirizzo mail info@italmoka.com e verranno immediatamente rimosse:

DOVE SIAMO

BLOG