Tutto l'amore espresso in caffè
Tel: 0812394700- fax: 081 2397837

Il caffè fa passare il mal di testa ? Le cose stanno così

Non c’è un’unica verità uguale per tutti. Ma vediamo sotto il profilo scientifico cosa ne dice la medicina e come risponde a questa domanda.

Il caffè fa passare il mal di testa ? Per tanta gente la caffeina è un vero proprio elisir antinfiammatorio, per altri, invece, è l’elemento scatenante di lancinanti dolori di capo.

Qualche tazzina in più po’ essere la goccia che fa traboccare il vaso, ma attenzione anche l’astinenza da caffeina provoca dei problemi. Si chiama cefalea da weekend il mal di testa che si scatena per la mancanza del caffè. Ed è detta weekend poiché è generalmente nei fine settimana che si verifica, poiché non lavorando si è portati a bere meno tazzine da soli o in compagnia.

acquista on line sito

Ma torniamo a bomba a rispondere alla domanda. Il caffè fa passare il mal di testa? Beh, se è un male generico e non dovuto a patologie o causa particolari in molti trovano rilassante e riparatore nà tazzulella di caffè. Ma attenzione però. Debitamente amara. Come si spiega la magica pozione? E’ semplice. La caffeina è un lieve vasocostrittore della circolazione del sangue, motivo per il quale le arterie nel cranio si restringono  ed il dolore passa come nelle comuni emicranie dove il problema è la dilatazione delle arterie stesse.

Ma attenzione. L’abbiamo scritto proprio all’inizio non è per tutti così. Per questo sperimentate prima l’effetto su di voi nei casi più blandi di emicrania e verificate se il caffè per voi funge anche da naturale analgesico.

Oltre a questo articolo sull’effetto analgesico del caffè, vi consigliamo di leggere anche un altro paio di articoli che abbiamo scritto sulla caffeina.

Il primo è sul beneficio che se ne ha per le diminuzione di grassi corporei. E’ al link http://www.italmoka.com/2019/12/29/la-caffeina-riduce-rischi-la-salute-derivanti-grassi-zuccheri.html  .

Il secondo, invece, è su quanto il bere caffè aiuti la lettura e l’apprendimento. E’ al link http://www.italmoka.com/2019/10/11/il-caffe-aiuta-a-leggere-meglio-e-piu-velocemente.html .

Poi se volete seguire anche le nostre giornate di torrefazione allora potete diventare anche fan della nostra pagina Facebook che è al link https://www.facebook.com/italmokacaffenapoli28/ .

E per finire, se volete acquistare qualcuno dei nostri prodotti online fate click su http://www.italmoka.com/prodotti-italmoka .

BLOG

CONTATTI

Sede: Via Tiberio, 75A 80124
Tel: 081 2394700
Tel: 081 5931664
Fax: 0815931764
Email: info@italmoka.com
WEB: www.italmoka.com

DOVE SIAMO