Tutto l'amore espresso in caffè
Tel: 0812394700- fax: 081 2397837

Il caffè facilita lo sviluppo dei rapporti sociali

Anche a San Valentino il caffè ha i suoi perché. Davanti ad una tazzulella possono nascere nuovi flirt o cementarsi e crescere quelli già esistenti. Insomma il chicco marrone a mo’ d’elisir d’amore.

Il caffè facilita lo sviluppo dei rapporti sociali e questo lo si sa da sempre, ma vi siete mai chiesti quali sono i meccanismi che girano e ruotano attorno al bere un caffè insieme per due o più persone? Al rito del caffè assieme è legato molto il linguaggio non verbale, in acronimo detto CNV. E si perché proprio in quei momenti, facendo la giusta attenzione, potrete notare tante cose della persone che è con voi.

Secondo uno studio redatto dal Professore Massimo Cerulo, ordinario di Sociologia all’Università di Perugia e all’Universitè Paris V Descartes, studio del quale si è avvalso il Consorzio Tutela del Caffè Espresso Italiano Tradizionale, “prendere il caffè assieme è un vero  proprio atto di rapporto e sviluppo sociale”

mal di testa

Attorno ad una tazzina può girare il mondo. Figuratevi un rapporto di coppia. Anche a San Valentino. Il Prof. Cerulo dichiara inoltre.  “Sorseggiando il caffè si conversa fra pari, sorridendo. Ci si rapporta all’altro costruendosi reciprocamente una forma di realtà libera, ludica e gratuita che mette tra parentesi ricchezza e posizione sociale, erudizione e fama, capacità eccezionali e meriti dell’individuo . La socievolezza si può definire una forma ludica di sociazione. Ossia di costruzione di una piccola società che si basa sul mettere da parte gli individualismi.”

Insomma, pare proprio che niente sia così aggregativo, associativo e collante di rapporti come un espresso al bar o comodamente seduti a casa con amici.

Se vi è piaciuto leggere quest’articolo su il caffè facilita lo sviluppo dei rapporti sociali potrebbe essere interessante per voi leggere anche se il caffè fa passare o meno il mal di testa. Basta facciate click su questo link http://www.italmoka.com/2020/02/12/caffe-passare-mal-testa.html .

Poi se volete seguire anche le nostre giornate di torrefazione allora potete diventare anche fan della nostra pagina Facebook che è al link https://www.facebook.com/italmokacaffenapoli28/ .

E per finire, se volete acquistare qualcuno dei nostri prodotti online fate click su http://www.italmoka.com/prodotti-italmoka .

(fonte www.corrierequotidiano.it)

BLOG

CONTATTI

Sede: Via Tiberio, 75A 80124
Tel: 081 2394700
Tel: 081 5931664
Fax: 0815931764
Email: info@italmoka.com
WEB: www.italmoka.com

DOVE SIAMO