Tutto l'amore espresso in caffè
Tel: 0812394700- fax: 081 2397837

Come preparare un latte macchiato perfetto anche a casa

E’ al bar che generalmente si gusta, ma alla maison può essere altrettanto buono. Vi spieghiamo noi come farlo a regola d’arte.

Come preparare un latte macchiato perfetto anche a casa non è cosa particolarmente difficile e in più vi daremo anche qualche dato tecnico tanto per pavoneggiarvi in un discorso impegnato con i vostri amici che abbia come protagonista appunto il latte macchiato (scherziamo ovviamente, speriamo che di impegnato abbiate molte altre argomentazione certamente serie).

L’obbligo per un latte macchiato ad arte è che il latte resti separato dal caffè. E com’è possibile questo? Semplice. Bisogna schiumare per bene il latte, in maniera tale che la sua schiuma resti proprio al di sopra del corposo caffè sottostante che avete preparato.

Passiamo ora alla preparazione. Il latte dovrebbe essere intero e non scremato per essere perfetto. Come mai? Perché quello intero ha i grassi al suo interno e questo assicura la riuscita della schiuma.

Un dito, massimo due di latte in uno scalda latte. Mettete su fuoco, ma non fare arrivare a bollore. Fermatevi un attimo prima. Alla prima bolla schiumata. Per i tecnici: non superare i 71 gradi del latte. E’ li che bolle. Prendete quindi il minipiper e via a frullare sino ad ottenere la consistenza di schiuma desiderata.

kinderIn contemporanea avrete preparato il caffè, con la moka o con la macchinetta a cialde e siete in dirittura d’arrivo. Cucchiaio o cucchiaino con il quale prendete la schiuma di latte e l’adagiate sul caffè già in tazzina.

Ed il gioco è fatto.

Se ve lo preparate al mattino, la morte è sua è con un bel cornetto in accompagnamento. Si raggiunge la beatitudine così.

Vi potrà essere utile questa spiegazione? Chi sa… Comunque se volete continuare nella lettura vorreste sapere come si prepara il caffè kinder? A questo nostro link trovate la ricetta:  http://www.italmoka.com/2020/11/23/come-fare-il-caffe-kinder.html .

E se per il vostro caffè a casa volete provare un caffè napoletano artigianale tostato ancora a legna, così come lo facciamo noi dal 1920, e i cui chicchi provengono dai migliori paesi produttori al mondo, allora provate una delle nostre miscele. Le potete trovare tutte in vendita sul nostro sito nella sezione “acquisti on line”.

Questo è il link http://www.italmoka.com/prodotti-italmoka . Oppure ci chiamate in azienda allo 081.239.47.00 .

A questo indirizzo poi trovate la nostra pagina Facebook : https://www.facebook.c om/italmokacaffenapoli28/.

(in copertina Foto di Karolina Grabowska da Pixabay )

CONTATTI

Sede: Via Tiberio, 75A 80124
Tel: 081 2394700
Tel: 081 5931664
Fax: 0815931764
Email: info@italmoka.com
WEB: www.italmoka.com

Copyright Immagini:

alcune immagini pubblicate sono tratte da internet e valutate dunque di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violi il diritto di autore basta comunicarlo al seguente indirizzo mail info@italmoka.com e verranno immediatamente rimosse:

DOVE SIAMO

BLOG