Tutto l'amore espresso in caffè
Tel: 0812394700- fax: 081 2397837

La ricetta delle pennette al caffè. Sapori e aromi particolari

Vanno bene per una cenetta improvvisa da organizzare di sera, con gli amici di sempre. Farete un bel figurone con un piatto diverso.

La ricetta delle pennette al caffè è sfiziosa assai per dirla alla napoletana. Pochi gli ingrediente e facile la preparazione. Pochi passaggi e semplici.

Preparazione e ingredienti per la ricetta delle pennette al caffè per tre persone:

gr 250 di pennette (a noi piacciono rigate come avete visto dalla foto)

carota 1

gambo piccolo di sedano 1

cipolla 1

gr 100 di prosciutto cotto (a noi ci piace assai quello affumicato)

olio evo qb

metà bicchiere di caffè amaro

metà bicchiere di vino bianco (falanghina possibilmente)

sale qb

pepe nero in grani qb

Avete tutto? Bene! Ecco come si preparano.

Tritate finemente il sedano, la cipolla e la carota che passerete in olio a sufficienza in una bella padella bassa. Il trio del soffritto perfetto insomma. Cotto per qualche minuto aggiungete il prosciutto tagliato come vi pare. A noi piace a cubetti, tipo le confezioni di pancetta. Sul prosciutto, se il pepato vi piace, tritate un po’ di pepe in grani, altrimenti lasciate stare il piccante.

prodotti sito aprFiamma alta per 5 minuti ora. Dopo questo aggiungete finalmente il caffè. Altri 5 minuti di cottura. Fuori ricetta vi diciamo che se avete del pan grattato di quello bello, non fine, quando mantecherete le pennette cotte nella padella assieme al sugo, una spolveratina gliela potete pure mettere. Buon appetito.

Se vi ha fatto piacere leggere ricetta delle pennette al caffè, allora potreste anche leggere quella delle costolette al caffè. Fate click su questo link e saprete come prepararle http://www.italmoka.com/2021/05/19/ricetta-delle-costelette-al-caffe.html .

E infine, se per il vostro caffè a casa, in cialde o nella tradizionale confezione in polvere, volete invece provare un caffè napoletano tostato ancora a legna, così come lo facciamo noi dal 1920, e i cui chicchi provengono dai migliori paesi produttori al mondo, allora provate una delle nostre miscele.

Le potete trovare tutte in vendita sul nostro sito nella sezione “acquisti on line”.

Questo è il link http://www.italmoka.com/prodotti-italmoka . Oppure ci chiamate in azienda allo 081.239.47.00.

Se volete avere altre info sul caffè e sulla nostra produzione artigianale potete anche seguirci sulla nostra pagina su Facebook al link: www.facebook.com/italmokacaffenapoli28 .

BLOG

CONTATTI

Sede: Via Tiberio, 75A 80124
Tel: 081 2394700
Tel: 081 5931664
Fax: 0815931764
Email: info@italmoka.com
WEB: www.italmoka.com

DOVE SIAMO