Tutto l'amore espresso in caffè
Tel: 0812394700- fax: 081 2397837

Il caffè prima del pisolino è un valido aiuto per chi fa turni di notte

Ma chi l’ha detto che prendere il caffè prima di addormentarsi fa male?! Qualcuno in Australia ci ha dedicato  tempo all’argomento e ne è uscito fuori un risultato impensato.

Il caffè prima del pisolino è un valido aiuto per chi fa turni di notte. Questo è il risultato, proprio come scritto in titolo. E vi spieghiamo perché. Un caffè semplice e un rapido pisolino potrebbe essere la cura per essere subito super attivi. Lo afferma una nuova ricerca della University of South Australia. Questa combinazione improbabile può migliorare l’attenzione e ridurre l’inerzia del sonno.

Quindi tenetelo presente se come tanti fate turni di notte e avete problemi con il risveglio e con la ripartenza.

“I turnisti sono spesso cronicamente privati del sonno perché hanno un sonno interrotto e irregolare”, afferma la dottoressa  Centofanti, la ricercatrice capo, la dott.ssa Stephanie Centofanti di UniSA Online e del Laboratorio del sonno e della cronobiologia dell’UniSA.

“Di conseguenza – spiega la Dottoressa – usano comunemente una serie di strategie per cercare di aumentare la loro vigilanza durante il turno di notte, e queste possono includere fare un pisolino e bere caffè, ma è importante capire che ci sono degli svantaggi per entrambi.

Come sfruttare i vantaggi del pisolino e della caffeina lasciando gli svantaggi a chi non legge questo articolo?

È abbastanza intuitivo, ma usiamo le parole della Centofanti . “Un  pisolino alla caffeina potrebbe essere una valida alternativa. Come? Bevendo un caffè prima di fare un pisolino, i turnisti possono ottenere i benefici di un riposo di 20-30 minuti e poi il vantaggio della caffeina quando si svegliano. È una vittoria per tutti”.

Lo studio pilota ha testato l’impatto di 200 mg di caffeina (1-2 tazze di caffè normali) consumati dai partecipanti poco prima di un pisolino di 30 minuti a notte inoltrata, confrontando i risultati con un gruppo che ha assunto un placebo.

Chi ha fatto il “pisolino alla caffeina” ha mostrato notevoli miglioramenti sia nelle prestazioni che nella prontezza.

prodotti sito aprCerto che in Australia impiegano bene il tempo negli studi “anomali”… Chi sa se sanno in Australia che bevendo del caffè torrefatto ancora a legna durante il riposino si fanno anche dei sogni celestiali. Scherziamo ovviamente, ma solo perché produciamo ancora caffè torrefatto a legna così come facevamo nel 1920.

Se vi è stato utile leggere Il caffè prima del pisolino è un valido aiuto per chi fa turni di notte, potrebbe essere interessante per voi anche conoscere quali sono, in generale, le proprietà benefiche della caffeina.

Fate click su questo link e lo saprete: http://www.italmoka.com/2016/11/03/proprieta-del-caffe.html .

E infine, se per il vostro caffè a casa, in cialde o nella tradizionale confezione in polvere, volete invece provare un caffè napoletano tostato ancora a legna, allora provate una delle nostre miscele.

Le potete trovare tutte in vendita sul nostro sito nella sezione “acquisti on line”.

Questo è il link http://www.italmoka.com/prodotti-italmoka . Oppure ci chiamate in azienda allo 081.239.47.00.

Se volete avere altre info sul caffè e sulla nostra produzione artigianale potete anche seguirci sulla nostra pagina su Facebook al link: www.facebook.com/italmokacaffenapoli28 .

CONTATTI

Sede: Via Tiberio, 75A 80124
Tel: 081 2394700
Tel: 081 5931664
Fax: 0815931764
Email: info@italmoka.com
WEB: www.italmoka.com

Copyright Immagini:

alcune immagini pubblicate sono tratte da internet e valutate dunque di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violi il diritto di autore basta comunicarlo al seguente indirizzo mail info@italmoka.com e verranno immediatamente rimosse:

DOVE SIAMO

BLOG