Tutto l'amore espresso in caffè
Tel: 0812394700- fax: 081 2397837

Bere la tazzulella di caffè assieme può significare relazionarsi in diversi modi

Che è un rito a Napoli, già lo sapete. Lo sanno tutti. Qui all’ombra del Vesuvio, ‘o cafè, è quasi religione.

Bere la tazzulella di caffè assieme può significare relazionarsi in diversi modi abbiamo titolato. E vi spieghiamo perché. Prendere un caffè assieme può significare tante cose secondo noi. E lo si comincia subito a capire sia nelle parole dell’invito, sia nell’enfasi che talvolta accompagna l’offerta.

Facciamo degli esempi. “Forse è meglio se ci prendiamo un caffè assieme”. Che significa secondo voi? Avete già capito no? Dietro c’è la richiesta di un incontro per un chiarimento, per la definizione di un qualcosa che probabilmente non è ancora chiaro.

Potrebbe essere qualcosa di buono come la definizione dei termini di un affare, oppure, una chiarificazione per chiusura di una diatriba in atto. O nel peggiore dei casi, il maturo tentativo di definire la chiusura un rapporto.

Sarete sicuramente d’accordo che sentirsi invece chiedere semplicemente e con una certa enfasi, “ma quando ci andiamo a prendere un caffè assieme” significhi qualcosa di completamente diverso.

Cosa? Ma sicuramente dietro c’è la voglia di passare anche solo cinque minuti con l’altra persona, con qualcuno che non si vede da tempo e che si ha tanta voglia di incontrare.

E se non addirittura possa l’apertura ad un incontro ancora più duraturo o che sia il presupposto di un romantico seguito.

E infine quante volte avete sentito dirvi “ora ci vorrebbe proprio un bel caffè” ? E’ voglia di fare una pausa o una scusa per passare anche qualche istante assieme? In entrambi i casi, probabilità piacevoli.

A questi inviti come dire di no? E se si da, o se si riceve un rifiuto al caffè in comune, allora signori non c’è nulla da fare. Se si rifiuta un caffè, qualsiasi sia stata l’intenzione dell’offerta non incontra per niente i favori della “controparte”.

Speriamo possiate condividere quello che abbiamo scritto in quest’articolo su Bere la tazzulella di caffè assieme può significare relazionarsi in diversi modi. O che almeno vi abbia generato almeno un sorriso.

Ora potrebbe essere interessante per voi anche conoscere quali sono le tre o quattro C legate al miglior caffè che potreste bere a Napoli.

Beh, fate click su questo link e lo saprete : http://www.italmoka.com/2023/01/25/miglior-caffe-napoli-si-beve-le-tre-c.html .

E infine, se per il vostro caffè a casa, in cialde o nella tradizionale confezione in polvere, volete invece provare un caffè napoletano tostato ancora a legna, così come lo facciamo noi dal 1920, e i cui chicchi provengono dai migliori paesi produttori al mondo, allora provate una delle nostre miscele.

Le potete trovare tutte in vendita sul nostro sito nella sezione “acquisti on line”.

Questo è il link http://www.italmoka.com/prodotti-italmoka . Oppure ci chiamate in azienda allo 081.239.47.00.

Se volete avere altre info sul caffè e sulla nostra produzione artigianale potete anche seguirci sulla nostra pagina su Facebook al link: www.facebook.com/italmokacaffenapoli28.

I nostri ashtag per cercarci in giro per il web potrebbero essere: #migliorecaffenapoletano #caffetostatoalegna #miglioricialdecaffe #verocaffenapoletano #caffeartigianale #cialdecaffe #caffenapoletano #migliorecaffenapoli #caffenapoli

Bere la tazzulella di caffè assieme

CONTATTI

Sede: Via Tiberio, 75A 80124
Tel: 081 2394700
Tel: 081 5931664
Fax: 0815931764
Email: info@italmoka.com
WEB: www.italmoka.com

Copyright Immagini:

alcune immagini pubblicate sono tratte da internet e valutate dunque di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violi il diritto di autore basta comunicarlo al seguente indirizzo mail info@italmoka.com e verranno immediatamente rimosse:

DOVE SIAMO

BLOG