Tutto l'amore espresso in caffè
Tel: 0812394700- fax: 081 2397837

Perché aggiungiamo lo zucchero al caffè

E’ una abitudine di sempre. Da quando il caffè è arrivato in Europa verso il 16simo secolo. E vi spieghiamo il motivo.

Perché aggiungiamo lo zucchero al caffè è un’abitudine radicata nelle storia. Volete subito sapere perché? E vi rispondiamo subito. Abbiamo preso il vizio di aggiungere lo zucchero al caffè perché il caffè nei secoli passati, era amaro, amaro assai.

Ora vi farete un’altra domanda. Come mai mai era così amaro? E la risposta è semplice. Perché il processo di tostatura non era ancora affinato come lo è oggi e allora il caffè usciva “una ciofeca” detto alla Eduardo De Filippo.

Lo zucchero “ammacchiava”, nascondeva, l’amarezza del chicco mal tostato e lo rendeva così gradevole.

P1013228E con il passare del tempo, l’abitudine è oramai più che radicata. E’ fissa. Almeno per più del 60% dei consumatori di caffè. Ancora oggi usano condire la tazzulella di casa o l’espresso del bar con un tantino di zucchero.

Quindi praticamente oggi lo zucchero lo usiamo per coprire macchie del passato nella lavorazione del caffè.

E in tanti non possono più farne a meno. A tanti, il caffè amaro, non piace proprio. Eppure è proprio così che andrebbe gustato. Amaro.

Per riuscire a carpire tutti i sapori della miscela che compone il vostro caffettuccio.

Ma alle fine di tutto sapete che vi diciamo? Lo abbiamo già scritto anche in un articolo precedente.

 Bevete il caffè come più vi piace. Il resto, è solo filosofia.

 Speriamo vi abbia fatto piacere leggere quest’articolo su Perché aggiungiamo lo zucchero al caffè.

Ora potrebbe essere interessante per voi anche conoscere quali sono le tre o quattro C legate al miglior caffè che potreste bere a Napoli.

Beh, fate click su questo link e lo saprete : http://www.italmoka.com/2023/01/25/miglior-caffe-napoli-si-beve-le-tre-c.html .

E infine, se per il vostro caffè a casa, in cialde o nella tradizionale confezione in polvere, volete invece provare un caffè napoletano tostato ancora a legna, così come lo facciamo noi dal 1920, e i cui chicchi provengono dai migliori paesi produttori al mondo, allora provate una delle nostre miscele.

Le potete trovare tutte in vendita sul nostro sito nella sezione “acquisti on line”.

Questo è il link http://www.italmoka.com/prodotti-italmoka . Oppure ci chiamate in azienda allo 081.239.47.00.

Se volete avere altre info sul caffè e sulla nostra produzione artigianale potete anche seguirci sulla nostra pagina su Facebook al link: www.facebook.com/italmokacaffenapoli28.

I nostri ashtag per cercarci in giro per il web potrebbero essere: #migliorecaffenapoletano #caffetostatoalegna #miglioricialdecaffe #verocaffenapoletano #caffeartigianale #cialdecaffe #caffenapoletano #migliorecaffenapoli #caffenapoli

CONTATTI

Sede: Via Tiberio, 75A 80124
Tel: 081 2394700
Tel: 081 5931664
Fax: 0815931764
Email: info@italmoka.com
WEB: www.italmoka.com

Copyright Immagini:

alcune immagini pubblicate sono tratte da internet e valutate dunque di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violi il diritto di autore basta comunicarlo al seguente indirizzo mail info@italmoka.com e verranno immediatamente rimosse:

DOVE SIAMO