Tutto l'amore espresso in caffè
Tel: 0812394700- fax: 081 2397837

Quali liquori si usano pe correggere un caffè

Il caffè corretto è per gli amanti del bigusto, e quindi del chicco e dell’alcool. Talvolta vera delizia del palato o ottimo digestivo.

Quali liquori si usano pe correggere un caffè però dipende spesso dalla zona dove vi trovate o dal momento in cui lo volete gustare. Vi facciamo alcuni esempi.

In quasi ogni punto dello stivale la sambuca è il liquore più utilizzato e quindi richiesto per correggere un caffè. La contemporanea dolcezza e amarezza della sambuca, amplificano il gusto del caffè.

La chicca, è la mosca nel caffè. Tranquilli, non l’insetto, ma un chicco cotto messo in tazzina. E pare proprio somigli ad una mosca nella tazzuella.

DSC_8570

 

Più geolocalizzato al sud invece, è il caffè corretto all’anice. Simile alla sambuca, ma più fresco e pungente con gusto.

Diventa così un caffettuccio più pastoso e cremoso.

Salendo invece verso il Nord dell’Italia, e soprattutto nelle zone montuose, allora in cima alle richieste c’è il caffè corretto alla grappa.

Obiettivo da raggiungere in questa correzione , gustare un caffè e riscaldarsi.

Infine, meno richiesta, ma secondo noi la più golosa è la correzione alla crema di whisky. Il suo sapore dolce e caramellato fa del caffè un vera carezza per il palato.

Ricordate in qualsiasi correzione una cosa.

Evitate di zuccherare il caffè, aggiungete il liquore a temperatura ambiente e non superate i 5 ml a tazzina.

Altrimenti diventa un cocktail e non un caffè corretto.

Speriamo vi abbia fatto piacere leggere quest’articolo su Quali liquori si usano per correggere un caffè.

Ora potrebbe essere interessante per voi anche conoscere quali sono le tre o quattro C legate al miglior caffè che potreste bere a Napoli.

Beh, fate click su questo link e lo saprete : http://www.italmoka.com/2023/01/25/miglior-caffe-napoli-si-beve-le-tre-c.html .

E infine, se per il vostro caffè a casa, in cialde o nella tradizionale confezione in polvere, volete invece provare un caffè napoletano tostato ancora a legna, così come lo facciamo noi dal 1920, e i cui chicchi provengono dai migliori paesi produttori al mondo, allora provate una delle nostre miscele.

Le potete trovare tutte in vendita sul nostro sito nella sezione “acquisti on line”.

Questo è il link http://www.italmoka.com/prodotti-italmoka . Oppure ci chiamate in azienda allo 081.239.47.00 e ve lo portiamo noi a casa.

Se volete avere altre info sul caffè e sulla nostra produzione artigianale potete anche seguirci sulla nostra pagina su Facebook al link: www.facebook.com/italmokacaffenapoli28.

I nostri ashtag per cercarci in giro per il web potrebbero essere: #migliorecaffenapoletano #caffetostatoalegna #miglioricialdecaffe #verocaffenapoletano #caffeartigianale #cialdecaffe #caffenapoletano #migliorecaffenapoli #caffenapoli

CONTATTI

Sede: Via Tiberio, 75A 80124
Tel: 081 2394700
Tel: 081 5931664
Fax: 0815931764
Email: info@italmoka.com
WEB: www.italmoka.com

Copyright Immagini:

alcune immagini pubblicate sono tratte da internet e valutate dunque di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violi il diritto di autore basta comunicarlo al seguente indirizzo mail info@italmoka.com e verranno immediatamente rimosse:

DOVE SIAMO

BLOG