Tutto l'amore espresso in caffè
Tel: 0812394700- fax: 081 2397837

Bere caffè con moderazione aiuta la pressione sanguigna

E’ la bevanda più amata al mondo. Spesso è anche al centro di dibattiti riguardo i suoi effetti sulla salute. Recenti studi hanno dato una svolta in positivo a quelli ritenuti in precedenza dei effetti negativi della caffeina.

Bere caffè con moderazione aiuta la pressione sanguigna  è stato quindi confermato. Tradizionalmente, si credeva che il caffè potesse aumentarla, ma studi recenti hanno iniziato a sfatare questo mito, suggerendo che il consumo moderato di caffè potrebbe avere effetti benefici.

La ricerca che abbiamo citato, condotta da l’Efsa, ha determinato che 400 mg di caffeina al giorno è la dose corretta per quasi tutti gli individui. Corrispondono alle già consigliate tre tazzine al giorno, e non creano fastidi.. Al contrario, così consumato il caffè da benefici abbassando la pressione sia aortica centrale sia periferica.

In un articolo di Valentina Trogu per Cellulari.it, si legge :” Lo studio è stato condotto su 720 uomini e 783 donne. Si sono confrontati i livelli di pressione sanguigna e le abitudini di consumo del caffè più altri dati clinici”.

Dai dati ottenuti ne esce fuori che il consumo abituale di caffè, in quantità moderate da una a tre tazzine al giorno, non solo non incrementa il rischio di ipertensione, ma potrebbe addirittura contribuire a ridurre la pressione arteriosa.

Questo effetto è stato osservato sia nei consumatori di caffè regolari che in quelli che preferiscono il decaffeinato, suggerendo che altri componenti del caffè, oltre alla caffeina, possano giocare un ruolo chiave.

In conclusione, e per essere totalmente chiari, mentre il caffè può causare un lieve aumento temporaneo della pressione sanguigna subito dopo il consumo, la sua assunzione regolare e moderata sembra essere sicura e potenzialmente vantaggiosa per la pressione arteriosa.

pexels-rodnae-productions-4920888

pexels-rodnae-productions-4920888

Speriamo vi abbia fatto piacere leggere quest’articolo su Bere caffè con moderazione aiuta la pressione sanguigna.

Ora potrebbe essere interessante per voi anche conoscere quali sono le tre o quattro C legate al miglior caffè che potreste bere a Napoli.

Beh, fate click su questo link e lo saprete : http://www.italmoka.com/2023/01/25/miglior-caffe-napoli-si-beve-le-tre-c.html .

E infine, se per il vostro caffè a casa, in cialde o nella tradizionale confezione in polvere, volete invece provare un caffè napoletano tostato ancora a legna, così come lo facciamo noi dal 1920, e i cui chicchi provengono dai migliori paesi produttori al mondo, allora provate una delle nostre miscele.

Le potete trovare tutte in vendita sul nostro sito nella sezione “acquisti on line”.

Questo è il link http://www.italmoka.com/prodotti-italmoka . Oppure ci chiamate in azienda allo 081.239.47.00.

Se volete avere altre info sul caffè e sulla nostra produzione artigianale potete anche seguirci sulla nostra pagina su Facebook al link: www.facebook.com/italmokacaffenapoli28.

I nostri ashtag per cercarci in giro per il web potrebbero essere: #migliorecaffenapoletano #caffetostatoalegna #miglioricialdecaffe #verocaffenapoletano #caffeartigianale #cialdecaffe #caffenapoletano #migliorecaffenapoli #caffenapoli

Qui di seguito i link nostre fonti per le notizie riportate:

1) https://www.viversano.net/alimentazione/dieta-e-salute/pressione-alta-caffe/.
2) https://www.today.it/benessere/alimentazione/quanti-caffe-bere-abbassare-pressione.html.
3) https://www.comunicaffe.it/il-caffe-abbassa-la-pressione-le-conclusioni-del-nuovo-studio/.

CONTATTI

Sede: Via Tiberio, 75A 80124
Tel: 081 2394700
Tel: 081 5931664
Fax: 0815931764
Email: info@italmoka.com
WEB: www.italmoka.com

Copyright Immagini:

alcune immagini pubblicate sono tratte da internet e valutate dunque di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violi il diritto di autore basta comunicarlo al seguente indirizzo mail info@italmoka.com e verranno immediatamente rimosse:

DOVE SIAMO