Tutto l'amore espresso in caffè
Tel: 0812394700- fax: 081 2397837

Fa bene bere caffè d’estate? Espresso, freddo o shakerato

Chi sa perché qualcuno ha ancora questo dubbio, che il chicco con le calde temperature non vada d’accordo.

Fa bene bere il caffè d’estate è una domanda che qualche scettico continua a porsi. E allora vediamo di essere subito chiari. Si fa bene, bere il caffè, anche d’estate.

E’ ovvio che, come i consumi di tutti i prodotti, non bisogna abusarne, altrimenti tutto, consumato a dismisura, potrebbe in qualche modo provocare danni alla salute. Dal vino, alla birra, ai latticini, ai salumi e così via. Gustare tutto, nelle giuste dosi.

Diversi sono i benefici che il consumo equilibrato di caffè può portare quindi anche quando le temperature aumentano. Vediamone qualcuno.

Dopo i pasti estivi, causa la calura, è un po’ più difficile digerire.

Ebbene, nà tazzulella consumata dopo pasto aiuta.

Il caffè stimola la secrezione gastrica, quindi la capacità di digerire meglio.

E per confermare se fa bene bere caffè d’estate, vi portiamo il cado quando d’estate vi mette alla guida per diversa tempo, e la calura potrebbe provocarvi dei problemi alla guida. Un caffettuccio invece, vi aiuterebbe a mantenere la concentrazione, quindi prontezza nei riflessi e attenzione mentre si è al volante.

Nel caso sudaste più del solito, un caffè vi aiuterebbe a reintegrare i sali minerali dispersi con il sudore. Quindi un espresso o una moka, dopo uno sforzo estivo, sicuramente male non vi fanno.

Se il caldo intenso estivo vi porta capogiri, forse per ipotensione, il chicco v’aiuta certamente stimolando il vostro sistema cardiocircolatorio.

Potremo continuare nell’elencarvi altri benefici del consumare caffè anche d’estate, ma sono benefici che però si ripercuotono sempre e non solo durante le caldità estive ma anche nelle altre stagioni, come ad esempio l’accelerazione del metabolismo oppure l’aumento del consumo dei grassi corporei.

Quindi un espresso, un caffè freddo o uno shakerato d’estate, hanno sicuramente ancor più ragione d’esistere.

Se vi ha fatto piacere leggere quest’articolo su Fa bene bere caffè d’estate, potreste leggere quest’altro articolo su quale, secondo noi, è il miglior metodo di tostatura del caffè.

Fate click su http://www.italmoka.com/2017/05/18/storia-metodi-tostatura-del-caffe.html  e saprete tutto.

E infine, se per il vostro caffè a casa, in cialde o nella tradizionale confezione in polvere, volete provare un caffè napoletano tostato ancora a legna, così come lo facciamo noi dal 1928, e i cui chicchi provengono dai migliori paesi produttori al mondo, allora provate una delle nostre miscele.

Le potete trovare tutte in vendita sul nostro sito nella sezione “acquisti on line”.

Questo è il link http://www.italmoka.com/prodotti-italmoka . Oppure ci chiamate in azienda allo 081.239.47.00.

Se volete avere altre info sul caffè e sulla nostra produzione artigianale seguiteci sulla nostra pagina su Facebook al link: www.facebook.com/italmokacaffenapoli28 .

I nostri ashtag preferiti per cercarci in giro per il web sono: #migliorecaffenapoletano #caffetostatoalegna #miglioricialdecaffe #verocaffenapoletano #caffeartigianale.

(in copertina Foto di Ervin Gjata da Pixabay )

CONTATTI

Sede: Via Tiberio, 75A 80124
Tel: 081 2394700
Tel: 081 5931664
Fax: 0815931764
Email: info@italmoka.com
WEB: www.italmoka.com

Copyright Immagini:

alcune immagini pubblicate sono tratte da internet e valutate dunque di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violi il diritto di autore basta comunicarlo al seguente indirizzo mail info@italmoka.com e verranno immediatamente rimosse:

DOVE SIAMO

BLOG