Tutto l'amore espresso in caffè
Tel: 0812394700- fax: 081 2397837

Fa bene bere caffè prima di allenarsi? Scopriamolo assieme

In un epoca dove tanti sono i prodotti che vengono usati, in maniera più o meno lecita, il chicco è sicuramente un ottimo aiuto prima di un allenamento.

Fa bene bere caffè prima di allenarsi è quindi una domanda spesso posta in rete dai tanti che cercano un’alternativa naturale e non dannosa all’organismo per sostenere al meglio lo sforzo che si va a compiere. Tempo fa l’uso del chicco marrone era considerato doping. Ma poi si sono ricreduti. E’ un prodotto naturale non dannoso la sentenza d’assoluzione. L’assunzione di caffeina ha un’ottima relazione con la prestazione fisica. Produce effetti benefici sui muscoli.

E’ a loro che regala il massimo beneficio. Nà bella tazzulella di caffè porta il fisico a produrre energia per consumare prevalentemente massa grassa. Questo permette a chi si sta allenando di risparmiare glucogeno contenuto nei muscoli che è necessario per una buona performance.

Riducendo quindi lo sforzo muscolare riduce anche la percezione di sforzo e quel senso di fatica che altrimenti impererebbero in un non allenato già dall’inizio di ogni esercizio. Che fa bene bere caffè prima di allenarsi comincia allora ad essere più chiaro per tutti speriamo.

Fa bene bere caffè prima di allenarsi

Fa bene bere caffè prima di allenarsi

E’ chiaro comunque che non deve esserci un abuso. L’abuso di qualsiasi sostanza provoca solo danni.

Dosi corrette di caffè permettono quindi di:

  • Aumento di grassi circolanti che nutrono l’organismo durante lo sforzo
  • Di avere più ossido negli acidi grassi
  • Diminuisce l’uso di carboidrati perché, durante l’allenamento, aumentano gli acidi grassi

Ricordate sempre e comunque di assumere anche acqua durante qualsiasi allenamento. Il caffè non la sostituisce. Per ogni caffè, dovreste bere due bicchiere di acqua in più durante la giornata.

Il caffè, infine, su ognuno di noi può avere un effetto diverso. Dovuto alla genetica per esempio o alla propria assuefazione. Ma in generale per l’attività fisica, aiuta. Se volete saggiare le nostre cialde, prodotte con caffè tostato a legna le trovate al link: http://www.italmoka.com/prodotti-italmoka .

Se vi è piaciuto quest’articolo su Fa bene bere caffè prima di allenarsi , allora potrebbe essere interessante per voi anche questo al link hhttp://www.italmoka.com/2018/06/13/caffe-zuccherato-amaro.html

La nostra pagina facebook è al link : https://www.facebook.com/italmokacaffenapoli28/

(in copertina Foto di StockSnap da Pixabay )

CONTATTI

Sede: Via Tiberio, 75A 80124
Tel: 081 2394700
Tel: 081 5931664
Fax: 0815931764
Email: info@italmoka.com
WEB: www.italmoka.com

Copyright Immagini:

alcune immagini pubblicate sono tratte da internet e valutate dunque di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violi il diritto di autore basta comunicarlo al seguente indirizzo mail info@italmoka.com e verranno immediatamente rimosse:

DOVE SIAMO

BLOG